Home » News » CONCORSO INTERNAZIONALE DI CONTRIBUTI PROGETTUALI E SAGGI

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CONTRIBUTI PROGETTUALI E SAGGI

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CONTRIBUTI PROGETTUALI E SAGGI

SEZIONE CONTRIBUTI PROGETTUALI: Progettazione architettonica / Restauro / Archeologia / Design / Landscape and Urban Planning / Patrimonio Culturale.

SEZIONE SAGGI: Economia del Territorio / Economia dei Beni Culturali / Governo del Territorio e innovazione della legislazione nazionale e internazionale / Information and Communication Technologies (ICT) per i Beni Culturali e l’Ambiente / Innovazione sulla legislazione per la salvaguardia, la tutela e valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali / Smart Materials / Strategie e politiche di Sviluppo Sostenibile (UNESCO 2030 Development Goal).

I contributi progettuali e i saggi degli autori meritevoli approvati dal Comitato Scientifico della Competizione saranno pubblicati in un numero speciale dei ‘Quaderni’ di ‘Abitare la Terra/Dwelling on Earth’ dedicato al XVIII Forum World Heritage and Contamination. La Mostra, invece, che si terrà a Capri (12-13 giugno 2020), esporrà tutti gli elaborati, contributi progettuali e saggi pervenuti.

La quota di partecipazione di 200 euro è richiesta a titolo di solo rimborso spese per l’allestimento della Mostra a Capri.

I contributi progettuali e i saggi selezionati saranno pubblicati in un ‘Quaderno’ sul tema del Forum.

Scadenza per l’invio dei contributi progettuali e dei saggi: venerdì 28 febbraio 2020.

Invio dei contributi progettuali e dei saggi in formato elettronico [impaginato su foglio dimensione A1 (841 x 594 mm) formato jpeg risoluzione 300 dpi)]: leviedeimercanti@benecon.it

Invio dei contributi progettuali e dei saggi in formato cartaceo (dimensione A1) entro il 15 maggio 2020: Consorzio Universitario Benecon, sede operativa Via I Maggio, 81030 Frignano (CE), Italia.

Contributi progettuali: dimensione A1 (841 x 594 mm) descrizione in inglese per un massimo di 2000 battute (compreso di spazi e referenze bibliografiche).

Saggi: dimensione A1 (841 x 594 mm) testo in inglese per un massimo di 6000 battute (compreso di spazi e referenze bibliografiche) e un minimo di 3 immagini.

Commissione del Concorso: Carmine Gambardella, UNESCO Chair, Presidente; Orazio Carpenzano, Università Sapienza di Roma; Maurizio Carta, Università di Palermo; Giuliana Di Fiore, Università di Napoli; Cherubino Gambardella, Università della Campania; Efisio Pitzalis, Università della Campania; Mosè Ricci, Università di Trento; Michelangelo Russo, Università di Napoli ‘Federico II’

Info: www.leviedeimercanti.it / leviedeimercanti@benecon.it 

CONCORSO INTERNAZIONALE DI CONTRIBUTI PROGETTUALI E SAGGI